VIAGGIO FOTOGRAFICO
ISLANDA

– A caccia dell’Aurora Boreale –

Costo

2290

1990€

Data

4-11 Ott (1 posto)

(8 Giorni – 7 Notti)

Posti

Min 4 – Max 6

(Viaggio confermato)

Viaggio fotografico Islanda

Da sempre l’Islanda rappresenta il paradiso per gli amanti della natura incontaminata e della fotografia di paesaggio.

Montagne, ghiacciai, vulcani, spiagge nere, iceberg colorati dai raggi del sole, cascate alte 60 metri… sono solo alcune delle meraviglie naturali che contraddistinguono questa incredibile terra!

A regalare le emozioni più forti è senz’altro la notte, quando grazie alla maestosità dell’Aurora Boreale , si resta senza fiato col naso all’insù… un’esperienza che non si dimentica più.

viaggio fotografico islanda

A chi è rivolto questo viaggio?

Il viaggio fotografico Islanda è rivolto a tutti coloro che desiderano realizzare fotografie mozzafiato e vivere un’esperienza indimenticabile a caccia dell’Aurora Boreale, in una delle terre più incredibili del pianeta!

Durante il tour visiteremo e fotograferemo gli spot più belli, alternando sessioni di scatto all’alba, al tramonto e ovviamente notturna. L’itinerario è studiato per godere della luce migliore nei luoghi migliori al fine di tornare a casa non solo con un sogno vissuto ad occhi aperti ma anche con un bagaglio fotografico sbalorditivo grazie alle tecniche che apprenderai durante il viaggio… sarà un vero e proprio Workshop Fotografico “On The Road”!

Punti di forza di questo Viaggio!

N

Fotograferai le bellezze della terra del fuoco e del ghiaccio dagli spot più belli!

N

Vivrai un’avventura indimenticabile attraverso un viaggio itinerante e dinamico.

N

Daremo la caccia all’Aurora Boreale OGNI NOTTE e imparerai a fotografarla con tecniche professionali!

N

Accesso alla Blue Lagoon per una rilassante e divertente esperienza nelle piscine geotermali Islandesi.

Itinerario

La terra del fuoco e del ghiaccio ci aspetta!

Percorreremo il circolo d’oro e ci attenderanno incredibili emozioni durante il viaggio, grazie alle bellissime cascate come Gullfoss, Skogafoss, Seljalandfoss …ed altre nascoste. Faremo tappa al Geysir, la spiaggia nera di Reynisjara e la laguna di Jökulsarlon, dove fotograferemo i blocchi di ghiaccio sulla bellissima Diamond Beach.

Tappa obbligatoria ai monti più belli dell’isola come il Kirjufell ed il Vestrahorn, per poi rilassarci alle terme come dei veri Islandesi, senza rinunciare a sessioni di scatto ad alba e tramonto, dando la caccia all’Aurora Boreale tutte le notti!

viaggio fotografico islanda vestrahorn

Giorno 1

4 Ottobre

Check-in
Appuntamento all’aeroporto di Keflavik dove vi attenderà il van per il trasferimento presso l’Hotel. Attenderemo l’arrivo di tutti e dopo presentazioni e cena, se ci sarà margine, usciremo per la primissima sessione di scatto notturna a caccia dell’aurora.

viaggio fotografico islanda

Giorno 2

5 Ottobre

Partenza verso la penisola Snaefellsnes per un mega tour! Pernotteremo in zona così da raggiungere facilmente gli spot più belli negli orari migliori. Durante il tour visiteremo le Chiese Ingjaldsholl e di Búðir oltre ai luoghi più famosi come:

●  Lóndrangar
Una scogliera incredibile, uno dei punti più scenici di tutta la penisola di Snæfellsnes!

Arnarstapi
Il villaggio di pescatori con le sue incredibili scogliere a picco sul mare e l’arco di pietra Gatlettur.

Kirkjufell 
Il monte a forma di cappello da strega, uno dei posti più ambiti dai cacciatori di aurora boreale e non solo! Sarà il nostro spot per la sessione fotografica al tramonto, notturna e successiva alba.

viaggio fotografico islanda
viaggio fotografico islanda
viaggio fotografico islanda
viaggio fotografico islanda
viaggio fotografico islanda Seljalandsfoss

Giorno 3

6 Ottobre

Dopo l’alba al monte Kirkjufell e la meritata colazione, proseguiremo il viaggio attraversando il circolo d’oro per raggiungere le cascate più incredibili dell’isola. Sarà una giornata ricca di emozioni grazie ai numerosi spot che visiteremo e fotograferemo lungo il tragitto come Öxarárfoss, Gullfos ed altri ancora.

Geysir
Tappa irrinunciabile per ammirare uno dei fenomeni più spettacolari: acqua bollente “sparata” a decine di metri d’altezza ad intervalli regolari di circa 5-8 minuti!

Seljalandsfos 
La famosissima cascata che si lascia attraversare ai lati mediante un sentiero che conduce in una cavità posta alle sue spalle. Qui faremo un tramonto incredibile!

Skogafoss
Una delle più belle ed imponenti cascate d’Islanda! Originata dal fiume Skógaá proveniente dal ghiacciaio Eyjafjallajökull, trova un vuoto di 60 metri generando una delle tante meraviglie dell’Islanda. Qui attenderemo la danza dell’aurora boreale!

Giorno 4

7 Ottobre

Dopo il check-out continueremo il viaggio verso Est per raggiungere il Re dell’Islanda, il monte Vestrahorn. Faremo diverse tappe lungo il tragitto per fotografare altrettanti luoghi stupendi come:

Svartifoss
Una bellissima cascata racchiusa in un contesto naturale intatto, dove il nero del basalto ed il bianco della spuma generano contrasti cromatici sorprendenti!

Svínafellsjökull
La Più Esterna Lingua Glaciale Del Vatnajökull ed è il ghiacciaio immortalato sulla pellicola di Interstellar, il celebre film di fantascienza del 2014 diretto da Christopher Nolan.

Vestrahorn
Uno dei luoghi più iconici e fotogenici dell’isola. Una montagna situata in una posizione perfetta per essere fotografato dal tramonto all’alba. Qui terremo infatti una sessione di scatto intensa tra tramonto, notturna e alba del giorno successivo.

viaggio fotografico islanda
viaggio fotografico islanda svartifoss
viaggio fotografico islanda
viaggio fotografico islanda svartifoss
viaggio fotografico islanda
playa los roques tenerife

Giorno 5

8 Ottobre

Dopo l’alba al monte Vestrahorn, ci recheremo presso il Vatnajökull, il ghiacciaio più grande d’Europa dove avremo modo di fare un’escursione alle bellissime grotte di ghiaccio. Fotograferemo inoltre tramonto ed Aurora Boreale dinanzi alle lagune dei ghiacci Fjallsárlón e Jökulsárlón, oltre alla spiaggia dei diamanti.

● Ice Cave
Le bellissime grotte di ghiaccio blu che si formano ogni anno grazie allo scorrimento dell’acqua sotto al ghiacciaio Vatnajökull, avremo l’opportunità di visitare e fotografare questo spettacolo della natura!

Jökulsárlón
La famosa Laguna Glaciale caratterizzata dalla presenza di iceberg provenienti dalla lingua del ghiacciaio del Breiðamerkurjökull. Qui potremo fare amicizia con gli abitanti della laguna, le foche, fotografando un tramonto semplicemente unico in attesa dell’Aurora Boreale.

Diamond Beach
Uno degli spettacoli naturali più belli dell’isola. Un gran numero di iceberg di varie dimensioni e forme, provenienti dalla adiacente laguna Jökulsárlón, saranno i nostri soggetti adagiati sulla sabbia nera.

viaggio fotografico islanda
viaggio fotografico islanda

Giorno 6

9 Ottobre

Riprenderemo il viaggio a retroso verso Skoga per fotografare il bellissimo arcobaleno che si genera a metà giornata! Tappe presso Vík í Mýrdal, spiagge e scogliere maestose lungo il percorso.

Diamond Beach
Prima fermata presso la spiaggia dei diamanti, questa volta per fotografare i primi raggi del sole che illuminano i blocchi di ghiaccio sulla sabbia nera vulcanica.

Reynisfjara
Fermata obbligatoria alla bellissima spiaggia di sabbia vulcanica con i famosi faraglioni e le pareti di basalto.

Dyrhólaey
Penisola di origine vulcanica dalla quale si può ammirare un panorama mozzafiato, di fronte l’enorme arco naturale di roccia che si protende nel mare. Qui fotograferemo un tramonto unico!

Skogafoss
Soggiorneremo a due passi da questa imponente cascata ed attenderemo qui la danza dell’aurora boreale per un’altra entusiasmante sessione notturna.

viaggio fotografico islanda vestrahorn
viaggio fotografico islanda

Giorno 7

10 Ottobre

Il viaggio continua verso Keflavik, dove faremo check-in presso l’ultima struttura che ci ospiterà. Durante il percorso faremo sosta presso altri imperdibili spots prima di giungere alle Blue Lagoon dove ci rilasseremo.

Kvernufoss
Una meravigliosa cascata nascosta tra le rocce nei pressi di Skoga!

Gljufrabui
Un’altra meraviglia nascosta presso Seljandarfoss, sarà come entrare in un canyon!

Sky Lagoon
Probabilmente una delle attrazioni più famose in Islanda. Una grandissima piscina di acqua geotermale dal colore azzurro e dai densi vapori che salgono verso il cielo. Un contesto perfetto per godersi un po di meritato relax dopo una settimana intensa.

Giorno 8

11 Ottobre

Dopo una meritata colazione discutendo del bellissimo viaggio trascorso, si procederà al check-out e al trasferimento verso l’aeroporto.

Il programma del viaggio fotografico Islanda è studiato nei minimi dettagli al fine di garantire le migliori opportunità di scatto presso gli spot più belli. Tuttavia, in base alle condizioni meteo, il programma potrebbe subire alcune variazioni per consentire lo svolgimento del viaggio nel modo più efficiente possibile.

Cosa imparerai?

Prima di ogni altra cosa vivrai un’avventura che ti resterà nel cuore, a contatto diretto con la natura, tra divertimento e fotografia!

Il mio obiettivo non è soltanto trasmetterti le mie conoscenze tecniche, ma farti vivere un esperienza appagante e stimolante attraverso un percorso formativo che sia in grado di farti vedere la fotografia con occhi nuovi e approcci diversi.

Il viaggio fotografico Islanda sarà un vero e proprio Workshop “On the Road” poichè affronteremo moltissimi argomenti e tecniche grazie alle quali migliorerai le tue abilità, indipendentemente dall’attrezzatura in tuo possesso e dal tuo livello di preparazione.

viaggio fotografico islanda
viaggio fotografico islanda
Cascata skogafoss con aurora boreale

LUCE

Comprensione e analisi per sfruttare ombre e luci in modo creativo ed efficace dando forza e dinamicità ai propri scatti.

ESPOSIZIONE

Acquisisci padronanza nella lettura dell’esposimetro e dell’istogramma per non perdere informazioni preziose sul file.

W

FILTRI & GAMMA DINAMICA

Gestisci situazioni critiche usando filtri ND e GND, rendi leggibili luci ed ombre attraverso il Bracketing, l’HDR, la doppia esposizione o la multi esposizione manuale.

COMPOSIZIONE

Realizza fotografie immersive e di impatto sfruttando e valorizzando gli elementi della scena e gestendo in maniera efficace la suddivisione dei piani e la profondità di campo.

LUNGA ESPOSIZIONE

Ottieni effetti creativi sia di giorno che di notte e sfrutta i tempi lunghi in modo appropriato per ottenere una corretta esposizione anche al buio.

viaggio fotografico islanda

LIGHT PAINTING AVANZATO

Quando la luce non c’è metticela tu! Impara a sfruttare in modo professionale le sorgenti luminose artificiali per illuminare la scena notturna ed esporre correttamente cielo e primo piano con una singola esposizione.

ASTRO & AURORA BOREALE

Impara a fotografare adeguatamente le stelle e l’Aurora Boreale padroneggiando i settaggi della tua reflex e immortalando il cielo notturno con le tecniche più sofisticate.

PIANIFICAZIONE

Pianifica efficacemente i tuoi scatti mediante l’ausilio di strumenti grazie ai quali albe, tramonti e via lattea saranno sempre nella giusta posizione all’interno dei tuoi scatti.

l

POST PRODUZIONE

Elabora le tue foto attraverso il corretto flusso di lavoro. Partiremo dal RAW fino all’esportazione per il WEB utilizzando i software Adobe Lightroom/CameraRaw e Photoshop.

viaggio fotografico islanda
paesaggio notturno islanda
viaggio fotografico islanda

Desideri il programma dettagliato?
Contattami per richiedere il PDF informativo.

Info & Dettagli

Costo

2290 1990€

Acconto*

490 €

Posti

Min 4 – Max 6

Iscriviti ora!

*Il pagamento dell’acconto è indispensabile per riservare il proprio posto.

Vuoi regalare questo Viaggio?
Scrivimi qui.

VIAGGIO CONFERMATO
(Ultimo posto)

Disponibile

Attrezzatura consigliata

● Fotocamera digitale gestibile in manuale
● Treppiede
● Ottica Grandangolare
● Ottica Medio-Tele/Tele
● Torcia frontale
● Batterie Extra (3 o +) (consigliato)
● Telecomando di scatto/intervallometro (opzionale)
● Filtri fotografici (opzionale)

Sentiti libero di chiedere consigli riguardanti l’attrezzatura.

 

Abbigliamento

Le temperature potrebbero scendere facilmente sotto lo zero, specie di notte. Per cui è indicato abbigliamento da montagna a strati (con l’ultimo strato sempre impermeabile) in modo da adattarsi in base alla temperatura.

● Intimo termico
● Pile, felpa, Piumino, Giacca, Antiacqua
● Calze invernali, Pantalone invernale, pantalone Antiacqua
● Cappello
● Scaldacollo
● Scarponi da trekking
● Ramponcini da neve
● Costume da bagno
● Zainetto pratico

 

Partecipazione e Pagamento

Per offrire la migliore qualità del del servizio offerto, il numero massimo di partecipanti è stato limitato, così da seguire ciascun partecipante nel migliore dei modi ed assisterlo al meglio.

Inoltre, per poter essere confermato, il viaggio fotografico islanda deve raggiugnere un numero minimo di partecipanti:

Minimo: 4 partecipanti
Massimo: 6 partecipanti
(VIAGGIO CONFERMATO)

 

PAGAMENTO
Acconto:

Per riservare il tuo posto è necessario versare l’acconto all’agenzia di viaggi. Puoi farlo mediante bonifico bancario cliccando su “Aggiungi al Carrello” e proseguendo verso il checkout (riceverai istruzioni via email).

Saldo:
Il saldo dovrà essere versato mediante bonifico all’agenzia di viaggi entro 30 giorni dalla partenza:
-5 Settembre ’24 (Viaggio 4-11 Ottobre)

Se vuoi, puoi dividere il saldo in due versamenti:
– Versamento 1 : entro 60gg
– Versamento 2 : entro 30gg

 

RECESSO / RIMBORSO
Puoi annullare la tua partecipazione scrivendo a info@maurocirigliano.com.

– Se annulli entro 30 giorni dalla data del workshop/viaggio riceverai un rimborso del 100% della quota versata .

– Se annulli nei 29 giorni antecedenti la data del workshop/viaggio non sarà possibile ricevere rimborso se non coperti da assicurazione opzionale “Annullamento viaggio”.

NB:Desideri che l’assicurazione comprenda anche l’annullamento? Puoi sottoscrivere una polizza aggiuntiva al costo di €49 che ti proteggerà se non potrai più partire.

Leggi QUI il fascicolo informativo.

 

ANNULLAMENTO
Qualora il workshop venisse annullato da parte dell’organizzatore, qualunque somma versata (acconto o quota completa) sarà totalmente restituita.

 

 

 

Incluso/Escluso

La quota comprende:
● Trasporto da e per l’aeroporto in Islanda
● Pernotti in Hotel o Guesthouse in camera Doppia/Tripla
● Noleggio Van con conducente
● Tutti gli spostamenti previsti da programma
● Pedaggi/Parcheggi
● Assicurazione medico/bagaglio
● Affiancamento per tutta la durata del viaggio
● Accesso al gruppo riservato WhatsApp
● Materiale didattico Video e PDF
● Tutoring post-workshop

La quota non comprende:
● Volo di andata e ritorno (Opzionale)
● Carburante (sarà organizzata una cassa comune)
● Colazioni, pranzi e cene
● Spese locali extra
● Escursione nelle Ice Cave (esperienza facoltativa)
● Ciò che non è specificato nella lista “comprende”

 

 

 

Sconti e agevolazioni

Ai partecipanti sarà riservato :
● Sconto 5% su cavalletti FEISOL
● Sconto 15% su zaini fotografici FSTOP
● Sconto 5% su astroinseguitore MSM
● Sconto 10% sui CORSI PRIVATI
● Sconto 10% su altri WORKSHOP
Sconto 10% sui VIDEO TUTORIAL

Documenti e Valuta

● E’ richiesto Passaporto o documento ID valido per l’espatrio.
● La valuta locale è Corona Islandese (ISK)
● Sono ammesse in loco le principali Carte di credito/debito Visa e MasterCard (potreste però  avere qualche problema con American Express)

 

FAQ

Sarò assicurato?

Prenota il viaggio in tutta serenità!
Il viaggio è coperto da assicurazione che ti proteggerà per tutta la sua durata e che comprende:

● assistenza in viaggio
● assistenza sanitaria in corso di viaggio
● spese mediche in corso di viaggio
● spese mediche (escluso malattie preesistenti)
● bagaglio
● rientro degli accompagnatori

Nota:
Desideri che l’assicurazione comprenda anche l’annullamento? Puoi sottoscrivere una polizza aggiuntiva al costo di €49 che ti proteggerà se non potrai più partire.

Leggi QUI il fascicolo informativo.

 

Come raggiungo l'Islanda?

Puoi trovare autonomamente il volo più conveniente in base all’aeroporto a te più vicino. Tuttavia, ci sono in genere voli diretti da Roma, Milano.

In caso di acquisto autonomo del biglietto aereo è richiesto di rispettare gli orari di arrivo / ripartenza dall’ Aeroporto Internazionale di Keflavík

– Orario di arrivo non oltre le ore 21.
– Orario di partenza non prima delle 8.

Resta autonoma inoltre la valutazione di eventuale acquisto di assicurazione aggiuntiva da stipulare con la compagnia aerea, al fine di tutelarsi in caso di ritardi o cancellazioni.

Acquisto con Agenzia
Se preferisci, su richiesta l’agenzia New TravelArt potrà aiutarti a trovare i miglior voli in base all’aeroporto di partenza.

 

Che livello fotografico è richiesto?

Questo viaggio fotografico è adatto sia a principianti che ai più esperti.

Per partecipare sarà sufficiente conoscere le nozioni fotografiche più semplici come ad esempio la gestione di Tempi, ISO e Diaframma.

Tuttavia, il viaggio sarà un vero e proprio Workshop Fotografico “On The Road”, durante l’itinerario infatti tratteremo argomenti e tecniche fotografiche partendo dalle basi, fino quelle più avanzate con lo scopo di offrirti l’opportunità di migliorare le tue abilità tecniche oltre a tornare a casa con un sogno vissuto!

 

Che preparazione fisica è richiesta?

Tutti i percorsi che affronteremo durante il viaggio saranno di livello facile, pertanto non è richiesto un livello di preparazione fisica particolare.

Ci saranno da percorrere sentieri brevi e con poco dislivello.

Sarà richiesto piuttosto tanta passione per la fotografia e motivazione per scattare ibcredibili tramonti e dare la caccia all’aurora boreale durante la notte.

 

Qual'è l'età media dei partecipanti?

I partecipanti dei nostri viaggi arriveranno da tutta Italia e saranno di ogni età accomunati dalla stessa passione per la fotografia e per la natura!

Proprio grazie allo spirito di gruppo e alla voglia di vivere esperienze avventurose di chi partecipa a questo tipo di viaggio, si creano ogni volta nuove amicizie e gruppi affiatati! Sarà una bella esperienza anche da questo punto di vista! 

 

Che meteo devo aspettarmi?

Il meteo in Islanda è davvero imprevedibile! Tanto che c’è un detto che recita :
<< Se il tempo non ti piace, aspetta cinque minuti.>>.

È proprio questa caratteristica a rendere unica questa terra. I continui cambiamenti delle condizioni metereologiche trasformano i paesaggi sotto i nostri stessi occhi regalando opportunità di scatto diverse ogni ora che passa.

A differenza di quanto si possa pensare, le temperature non sono mai estreme. Infatti si ha una temperatura media invernale di circa 1 grado e non si scende quasi mai sotto lo zero, grazie alle correnti calde del golfo.

Dove mangeremo?

Colazione:
Alcune colazioni saranno consumate nelle strutture che ci ospiteranno , mentre altre saranno consumate lungo l’itinerario “on the road”

Pranzo/Cena:
Per essere nel punto giusto al momento giusto e sfruttare il più possibile le opportunità di scatto alcuni pasti potrebbero essere al sacco e quindi consumati sul campo (lungo l’itinerario faremo ripetute soste nei vari market per poter far fronte alle necessità alimentati di volta in volta).

Tuttavia, presso ogni tappa che faremo, vi sarà anche l’opportunità di consumare cibi caldi e squisiti piatti locali in Bistrò o Ristoranti. 

Dove pernotteremo?

Soggiorneremo in Hotel e/o Guesthouse selezionati. Le diverse strutture si troveranno lungo l’itinerario e cambieremo alloggio giorno per giorno seguendo il programma.

La sistemazione sarà in camere doppia o tripla e la camera sarà condivisa con un altro/altri partecipante/i.

 

Possono unirsi Accompagnatori non fotografi?

Certo che si !
Puoi condividere questo viaggio con amici o familiari anche non fotografi.

 

Posso regalare questo viaggio?

Certo che si! 
Puoi regalare l’intero viaggio oppure contribuire in parte mediante l’acquisto di una Gift Card dell’importo che preferisci.

Trovi maggiori info a riguardo cliccanco qui!

 

Ci sarà un gruppo WhatsApp?

Si, circa una settimana prima della partenza sarà creato un gruppo Whatsapp dove riceverai tutte le informazioni importanti di cui avrai bisogno.

Il gruppo resterà aperto anche dopo il Workshop così da restare tutti in contatto ricevere supporto anche in futuro.

 

Se ho altre domande ?

Puoi contattarmi facilmente attraverso WhatsApp cliccando qui oppure sull’icona in basso a sinistra.

In alternativa puoi scrivermi via mail a info@maurocirigliano.com.

 

Viaggio guidato da:

mauro cirigliano

Mauro Cirigliano
V.le Giovanni Maria Morlaiter, 14
81031, Castel Volturno (CE)
P.iva 04530310616
info@maurocirigliano.com
+393396471694

Organizzato da:

New TraveArt

New TravelArt
Corso Vittorio Emanuele, 125
80030 Castello di Cisterna (NA)
P.iva 06379651216
info@newtravelart.com
+393925849121

Viaggio guidato da:

mauro cirigliano

Mauro Cirigliano
V.le Giovanni Maria Morlaiter, 14
81031, Castel Volturno (CE)
P.iva 04530310616
info@maurocirigliano.com
+393396471694

Organizzato da:

New TraveArt

New TravelArt
Corso V.Emanuele, 125
80030 Castello di Cisterna (NA)
P.iva 06379651216
info@newtravelart.com
+393925849121

RECENSIONI

13 + 1 =

Vuoi maggiori info?

Contattami, senza alcun impegno!

Chiamami al +39 3396471694
Oppure usa il modulo seguente o l’icona Whatsapp nell’angolo.

0
    0
    Il tuo carrello
    Il carrello è vuoto.Ritorna allo Shop
      Applica Coupon
      Apri WhatApp
      1
      Ciao 🙂
      Hai bisogno di maggiori info? Scrivimi qui!