Descrizione Progetto

ROCCA CALASCIO
Il castello di Rocca Calascio.
La famosissima e spettacolare roccaforte dell'Italia centrale! Domina lo scenario da ben 1460 metri, tra il Parco nazionale del Gran Sasso e dei Monti della Laga, nella magnifica regione Abruzzo, dove fu costruita tra l’ XI-XII secolo a scopi militari di natura difensiva proprio per la posizione strategica. Da quassù, infatti, si scorge un incredibile panorama a 360 gradi, in un contesto spirituale, che trasporta letteralmente in un viaggio indietro nel tempo.
Image is not available

THE PATH

L’atmosfera che si respira in questo posto è davvero magica e ricca di fascino ed ogni scorcio conduce lo sguardo al bellissimo castello che domina questo particolare paesaggio Abruzzese.

THE CASTLE

Full screenExit full screen
Slider

Tra i 15 castelli più belli al mondo secondo National Geographic, ed ho voluto rappresentarlo con una panoramica di 180°  sotto l’intero arco della nostra galassia!

THE PATH

Qui ogni angolo rappresenta la cornice perfetta per il paesaggio circostante ma, dall’interno delle torri del castello, si può ammirare quella più bella, quella che avvolge l’immensità dell’universo.

THE GOLDEN STONE

Di notte Rocca Calascio regala emozioni indescrivibili, il suono delle raffiche di vento che scalfiscono la roccia nel corso del tempo ed un cielo stellato meraviglioso completano l’ambientazione perfetta per un viaggio nel medioevo. A destra uno star trail realizzato dopo lo scatto sulla sinistra, lasciando la fotocamera acquisire immagini per circa 2 ore.

LAST LOOK

Questa volta a farla da padrona erano le nuvole che, già in lontananza, lasciavano sperare ben poco. Ero li infatti, per realizzare ancora una volta uno scatto alla via lattea mentre sovrasta il magnifico castello, ma in pochissimo tempo vengo raggiunto da un enorme tappeto di nuvole! Decisi tuttavia di non mollare e concentrarmi sulla fase di scatto per realizzare questa panoramica a 360 gradi. Clicca qui per vederla in modalità VR!

THE RUINS

THE FRAME

THE WINDOW

Questo posto meraviglioso vanta di un panorama mozzafiato che può essere ammirato a 360 gradi. Castelvecchio Calvisio è uno dei paesini che è possibile avvistare dalla rocca e ho voluto incorniciarlo con le rovine del posto in un contesto notturno davvero emozionante.

GRAZIE PER LA VISITA

Mauro Cirigliano

 CONDIVIDI LA PAGINA

avatar
  Subscribe  
Notificami

ALTRE GALLERIE