ROCCA CALASCIO
Il castello di Lady Hawke.
Rocca Calascio
La famosa e spettacolare roccaforte dell’Italia centrale, domina lo scenario da ben 1460 metri, tra il Parco nazionale del Gran Sasso e dei Monti della Laga, nella magnifica regione Abruzzo, dove fu costruita tra lā XI-XII secolo a scopi militari di natura difensiva proprio per la posizione strategica. Da quassù, infatti, si scorge un incredibile panorama a 360 gradi, in un contesto spirituale, che trasporta letteralmente in un viaggio indietro nel tempo.
Un luogo incantato
Lāatmosfera che si respira qui luogo ĆØ magica e affascinante, ogni scorcio conduce lo sguardo al bellissimo castello ed ogni angoloĀ rappresenta la cornice perfetta per il paesaggio circostante. Dallāinterno delle torri del castello, vi ĆØ anche quella che avvolge lāimmensitĆ dellāuniverso.
Tra i più belli al mondo
Rocca Calascio ĆØ tra i 15 castelli più belli al mondo secondo National Geographic, ed ho voluto rappresentarloĀ sotto lāintero arco della nostra galassia mediante una panoramica di 180°.
Una finestra sulla valle
Rocca Calascio vanta di un panorama mozzafiato che può essere ammirato a 360 gradi. Castelvecchio Calvisio è uno dei paesini che è possibile avvistare dalla rocca ed ho voluto incorniciarlo con le rovine del posto in un contesto notturno davvero emozionante.